Cesare Ferrero confermato alla presidenza di Sogemi

Cesare Ferrero rinnovato, per tre anni, presidente dell’azienda partecipata dal Comune di Milano. Il mercato sarà trasformato in un  hub agroalimentare e saranno investiti 100 milioni di euro per la modernizzazione delle piattaforme logistiche.

Cesare Ferrero (nella foto) è stato confermato alla guida di Sogemi, la società di gestione del Mercato di Milano. Il 54enne ricoprirà il ruolo di Presidente per i prossimi tre anni e al suo fianco lavoreranno i membri del consiglio di amministrazione Elena Maria Letizia Ciocio, laurea in giurisprudenza, imprenditrice e vicepresidente dell’associazione grossisti ortofrutticoli, e Alessandro Cremona, laurea in fisica, imprenditore e presidente del Consiglio di amministrazione di Goldmann & Partners, società di progettazione e consulenza strategia.

“I prossimi tre anni – ha dichiarato Ferrero – saranno dedicati a realizzare il progetto avviato nel precedente mandato: dare concretezza al piano di riqualificazione dei mercati all’ingrosso di Milano che come, si sa, consiste nella realizzazione in particolare del nuovo padiglione ortofrutta e nella modernizzazione delle piattaforme logistiche per un valore di oltre 100milioni di euro di investimenti su una superficie di 647mila metri quadrati. Entro fine 2019, inizio 2020 è previsto l’avvio dei lavori che saranno completati entro il 2021”.

“Il nostro impegno – ha continuato il Presidente – è di dare nuova vita a questa importante realtà, trasformando l’intera struttura in un hub Agroalimentare adeguato alle esigenze di una città profondamente cambiata come è la Milano di questi anni e il suo hinterland. In questa ottica abbiamo adottato il marchio Foody che da questo momento è diventato il nome e l’icona che identifica Mercato Agroalimentare Milano”.

 

Leave a Reply

SHARE