a
martedì 25 giu 2019
HomeLe professioni del ciboCesare Ferrero confermato alla presidenza di Sogemi

Cesare Ferrero confermato alla presidenza di Sogemi

Cesare Ferrero confermato alla presidenza di Sogemi

Cesare Ferrero rinnovato, per tre anni, presidente dell’azienda partecipata dal Comune di Milano. Il mercato sarà trasformato in un  hub agroalimentare e saranno investiti 100 milioni di euro per la modernizzazione delle piattaforme logistiche.

Cesare Ferrero (nella foto) è stato confermato alla guida di Sogemi, la società di gestione del Mercato di Milano. Il 54enne ricoprirà il ruolo di Presidente per i prossimi tre anni e al suo fianco lavoreranno i membri del consiglio di amministrazione Elena Maria Letizia Ciocio, laurea in giurisprudenza, imprenditrice e vicepresidente dell’associazione grossisti ortofrutticoli, e Alessandro Cremona, laurea in fisica, imprenditore e presidente del Consiglio di amministrazione di Goldmann & Partners, società di progettazione e consulenza strategia.

“I prossimi tre anni – ha dichiarato Ferrero – saranno dedicati a realizzare il progetto avviato nel precedente mandato: dare concretezza al piano di riqualificazione dei mercati all’ingrosso di Milano che come, si sa, consiste nella realizzazione in particolare del nuovo padiglione ortofrutta e nella modernizzazione delle piattaforme logistiche per un valore di oltre 100milioni di euro di investimenti su una superficie di 647mila metri quadrati. Entro fine 2019, inizio 2020 è previsto l’avvio dei lavori che saranno completati entro il 2021”.

“Il nostro impegno – ha continuato il Presidente – è di dare nuova vita a questa importante realtà, trasformando l’intera struttura in un hub Agroalimentare adeguato alle esigenze di una città profondamente cambiata come è la Milano di questi anni e il suo hinterland. In questa ottica abbiamo adottato il marchio Foody che da questo momento è diventato il nome e l’icona che identifica Mercato Agroalimentare Milano”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.