Lindt & Sprüngli cresce a doppia cifra sui mercati internazionali
La più veloce del mercato generale del cioccolato.
Un 2018 positivo quello della svizzera Lindt & Sprüngli che: ha incrementato le vendite (+5,5%) – raggiungendo circa 3,8 miliardi di euro di fatturato – ha guadagnato quote di mercato e registrato una crescita Gruppo del 5,1%, soprattutto grazie al marchio Lindor.
Le migliori performance si sono registrate nel mercato del cioccolato premium e su mercati internazionali – Giappone, Sudafrica, Brasile e Cina in primis – con un incremento a due cifre (+10,3%) nella vendita al dettaglio globale.
Grazie alle 50 inaugurazioni del 2018 il numero di negozi in tutto il mondo è salito a 460 attirando oltre 80 milioni di visitatori. I maggiori driver per il commercio al dettaglio sono stati principalmente Germania e Giappone, con oltre dieci aperture ciascuno.
Con i tre marchi Lindt, Ghirardelli e Russell Stover il Gruppo rimane il numero uno nel segmento premium e il numero tre nel mercato statunitense.