Lactalis, Pomella nominato general manager per l’Italia

Lactalis in Italia conta un fatturato di oltre 2,5 miliardi di euro e circa 5mila collaboratori. Inoltre è la prima realtà industriale del settore alimentare per numero di stabilimenti produttivi con 30 fabbriche in dieci regioni.

Groupe Lactalis affida a Giovanni Pomella (nella foto) la guida delle aziende in Italia. L’obiettivo è consolidare la presenza nel mercato dairy, attraverso la valorizzazione di marchi come Galbani, Vallelata, Parmalat, Zymil, Chef, Santal, Mandara, oltre alle eccellenze Dop.

Giovanni Pomella, con oltre di 20 anni di esperienza nel mercato F&B domestico e nel sistema agroalimentare italiano, è entrato nel gruppo Parmalat nel 2000. Dapprima nella direzione amministrazione e finanza ha lavorato poi nella operation assumendo il ruolo di direttore generale di Parmalat BU Italia. Il professionista è stato, inoltre, amministratore delegato e poi presidente di Centrale del Latte di Roma.

Prima del suo ingresso in Parmalat, Pomella ha lavorato in Olivetti, Finscambi Holding e Sanofi Italia. È stato anche direttore generale di Fendi Profumi e Florbath.

“Dare continuità nella generazione di valore per l’Italia attraverso lo sviluppo delle sue eccellenze lattiero-casearie, insieme a un dialogo sempre più intenso con le numerose comunità in cui siamo presenti, rappresenta per la nostra azienda un percorso irrinunciabile. L’obiettivo è poterci affermare non solo come leader di mercato ma anche come soggetto responsabile del suo ruolo nella società civile, dando un contributo crescente alla sostenibilità in tutte le sue componenti: sociale, nutrizionale, ambientale ed economica”, ha commentato Giovanni Pomella.

Lactalis, Pomella nominato general manager per l’Italia
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE