Deliveristo in crescita, triplica i volumi e annuncia nuove assunzioni
La startup apre dieci posizioni lavorative: dal responsabile acquisti al business developers fino allo chief talent officer.
Digitalizzare il settore dell’horeca e la filiera agroalimentare, per semplificare i passaggi e affrontare la crisi. Questa la formula che ha permesso a Deliveristo, marketplace digitale B2B, di crescere in questi mesi nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Nel 2020 la startup ha, infatti, chiuso un round d’investimento di Serie A da 4,5 milioni e allo stesso tempo ha continuato a sviluppare la propria attività di aiuto al settore, triplicando rispetto al 2019 il volume di transazioni e il numero di ristoratori e fornitori iscritti alla piattaforma.
L’obiettivo principale di Deliveristo è quello di snellire i rapporti lungo l’intera filiera agroalimentare. Tramite la sua piattaforma, Deliveristo mette grazie al digitale in contatto diretto ristoratori e chef con i fornitori. Si tratta di un mercato virtuale in grado potenzialmente di ospitare tutti i fornitori esistenti.
Con l’intento di allargarsi sul territorio nazionale per poi esportare il suo modello all’estero, Deliveristo ampia l’organico. La startup ha aperto, infatti, dieci nuove posizioni lavorative da dislocare su Roma, Milano, Monza e Brianza, Torino e Bologna (in sede o a distanza).
“Quello di Deliveristo è un team giovane, con una formazione eterogenea e trasversale: si spazia da background in scienze gastronomiche, a competenze tech, fino ad arrivare a quelle più finanziarie”, spiega Ivan Aimo, Co-founder e ceo di Deliveristo. “Quello che offriamo a chi vorrà candidarsi per lavorare con noi è l’opportunità di contribuire a rivoluzionare il settore della food delivery B2B, lavorando in un’azienda dinamica e ambiziosa, in continua crescita e che punta a diventare leader Europeo”.
L’allargamento del team si accompagna anche al restyling e all’implementazione tecnologica della piattaforma di Deliveristo.
Il nuovo sito permette ora ai ristoratori di ordinare più velocemente e conoscere le tempistiche di consegna dei fornitori al momento dell’ordine. Inoltre chi gestisce più punti vendita può organizzare senza problemi gli ordini con un unico account.
“Nell’ultimo anno il mondo della ristorazione ha vissuto un vero e proprio sconvolgimento e ancora oggi fatica a ripartire. Per noi di Deliveristo è fondamentale continuare a contribuire alla sua innovazione, supportando e semplificando l’intera filiera. Per questo – conclude Ivan Aimo – stiamo ampliando il nostro team, per rispondere in maniera sempre più efficace ai bisogni e alle richieste del settore […]”.
Le posizioni aperte sono consultabili nello specifico su LinkedIn.