La startup Bella & Bona dopo Monaco punta a Berlino

Bella & Bona è il ristorante digitale b2b che si occupa del pranzo dei dipendenti di grandi imprese. Dalla sua fondazione ha raccolto 400mila euro e ora prevede lo sbarco in altre metropoli tedesche a cominciare dalla capitale

Chi ha detto che il pranzo in ufficio debba essere di bassa qualità? A Monaco di Baviera, da circa un anno, c’è la startup Bella & Bona. L’idea è di due imprenditori toscani, Matteo e Niccolò, che vogliono cambiare le modalità dei servizi di consegna di cibo con ricette di alta qualità e un team di millennial.

I due italiani hanno deciso di puntare su una nicchia di mercato ancora poco coperta in Germania e proporre un modello che prevede la consegna simultanea di più piatti di alta qualità, Made in Italy, a imprese che hanno da cento a mille dipendenti. “La consegna diretta e specifica per l’ufficio è l’elemento che ci differenzia da altre grandi compagnie di Food Delivery come Foodora e Deliveroo”, precisano i fondatori. Bella & Bona offre quindi ai lavoratori la possibilità di scegliere un pranzo saporito e salutare, ricevendolo direttamente a ora di pranzo nell’area cucina della propria impresa.

La logistica rende possibili margini di profitto più alti, prezzi finali più bassi e minori emissioni di CO2 mentre i dipendenti possono scegliere i loro pasti da un menù settimanale di cinque piatti, per soddisfare qualsiasi esigenza di carne, vegetariana e vegana. Dalla pasta a insalata fresche, da zuppe a piatti vegani. Le pietanze sono inoltre servite in scaldavivande che mantengono il cibo caldo ed evitano qualsiasi genere d’imballaggio.

Dalla sua fondazione, Bella & Bona ha raccolto da subito 400mila euro, che hanno permesso di espandersi nell’area di Monaco e portare a casa risultati eccellenti sia in termini di soddisfazione dei clienti che di clienti ricorrenti. Ora la startup, con più di 10 dipendenti, lavora regolarmente con clienti come Sono Motors, Holidu, McKinsey e Flixbus. Bella&Bona punta a raccogliere un round da 1.5-2 milioni di euro entro fine anno per espandersi in altre città tedesche.

É inoltre in programma il lancio della loro nuova piattaforma per semplificare il processo di ordine e per automatizzare le operazioni, dalla produzione alla consegna.

Per informazioni: https://bella-bona.de/it

Leave a Reply

SHARE