La serie di NCL Meet the winemaker 2022 debutta in Europa

La stagione 2022 della serie di Norwegian Cruise Line (NCL) Meet the Winemaker è tornata, a grande richiesta, per il sesto anno con una emozionante programmazione e, per la prima volta nella storia, la serie sarà disponibile in Europa quando la Norwegian Escape salperà tra le Isole Greche e l’Italia il 17 luglio e 12 ottobre.
Meet the Winemaker sarà disponibile su alcune crociere selezionate: Norwegian Encore, Norwegian Joy e Norwegian Bliss.

La compagnia NCL ha cooperato ancora una volta con rinomate aziende vinicole per creare questo programma stagionale ideato per gli amanti del vino e del cibo con ogni livello di competenza, offrendo esclusive opportunità di collaborazione con produttori di vino e altri esperti attraverso una varietà di seminari e attività coinvolgenti, che includono degustazioni di vino private e cene con vino in abbinamento, dimostrazioni culinarie interattive e pranzi informali a bordo.

L’esperienza esclusiva a luglio vedrà come ospite il rinomato produttore di vino Antonio Hidalgo, della spagnola Sherry House, la Bodegas Hidalgo La Gitana, riconosciuta a livello mondiale e a conduzione familiare. L’edizione di ottobre, invece, avrà come ospite Sandro Bottega. Sotto la sua esperta guida, la Bottega S.p.A. ha diversificato la propria attività con la produzione di grappa, Prosecco, una vasta gamma di vini frizzanti, i gustosi rossi di Valpolicella e Toscana, così come il Limoncino e liquori dolci cremosi.

Gli ospiti che parteciperanno avranno l’opportunità di incontrare alcuni rinomati produttori di vino e distillatori, tra i quali Gérard Bertrand, Green Personality dell’anno; Rob Mondavi, JR., produttore di vino di quarta generazione del Napa Valley; Diane Flamand, produttrice di vino della Collezione di Vini di Bordeaux, Domaines Barons de Rothschild (Lafite) e Michael Mondavi dell’azienda di famiglia Michael Mondavi.

Inoltre, a bordo delle crociere selezionate, gli ospiti avranno la rara opportunità di prendere parte a esperienze gastronomiche uniche sponsorizzate dal brand Certified Angus Beef®. Ogni portata sarà abbinata ad un vino che gli ospiti impareranno a conoscere, grazie ad un esperto sommelier, mentre gustano alcune tra le carni migliori disponibili scelte dai migliori chef a cinque stelle, incluso lo chef Tony Biggs, art director culinario di Certified Angus Beef, e Carla DiLorenzo, Chef dell’anno di Certified Angus Beef 2021.

Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di NCL, ha affermato: “La nostra policy, Guest First, ci spinge a mettere gli ospiti al centro di ogni sviluppo, e la serie Meet the Winemaker dimostra il nostro impegno nel proporre offerte di alta qualità e uniche nel loro genere. Ci auguriamo che i nostri clienti potranno godersi la nuova edizione della celebre serie, e che conserveranno un’esperienza indimenticabile grazie ai leader più innovativi nel campo delle bevande e della gastronomia. Siamo molto orgogliosi della programmazione di quest’anno ed emozionati di portare questa esperienza in Europa per la prima volta.”

Ognuna delle crociere propone vini pregiati, accuratamente selezionati dagli esperti, e portati a bordo delle navi per questi eventi esclusivi. Le esperienze vino vanno dai $22 ai $100 per persona, escluse tasse e mance, e possono essere prenotate una volta a bordo.

FabioAdmin

SHARE