La rinascita del panino nell’hotellerie
Il Turin Palace Hotel diventa il pioniere del panino di qualità nel mondo dell’ospitalità. L’hotel ha, infatti, aderito al progetto dell’Accademia del Panino Italiano e, in particolare, all’iniziativa “I Panini della Rinascita – il menu di una nuova Unità d’Italia”.
“Il Turin Palace Hotel, per storicità e vocazione, è ambasciatore delle eccellenze offerte dal nostro ricco Paese – commenta così Piero Marzot, direttore del Turin Palace Hotel -. Grazie all’incontro con l’Accademia del Panino Italiano abbiamo compreso il grande valore che il panino ricopre anche nella storia della nostra tradizione gastronomica. Un prodotto unico nel suo genere che ci permette di raccontare ai nostri ospiti l’attenzione, la cura, la ricerca e la passione dei tanti agricoltori, allevatori e artigiani italiani”.

Lo chef e la brigata de Les Petites Madeleines hanno così elaborato il “Menù della Rinascita”. L’offerta è articolata in proposte che interpretano le parole-simbolo identificate dagli organizzatori ( “Mai visto”, “Abbraccio”, “Vicini, “Noi”, “Il Sogno”) per descrivere l’approccio alla ripartenza.