La pizza di Berberè sbarca anche a Roma

Ha aperto anche a Roma la pizzeria artigianale Berberè dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe (nella foto). Il locale sorge in via Mantova 5, nel quartiere Nomentano, a pochi passi dal Macro – Museo d’arte contemporanea e propone un menu stagionale composto da una quindicina di pizze realizzate con l’impiego di prodotti provenienti da contadini e allevatori, molti dei quali certificati biologici e presidi Slow Food. All’interno si sviluppa su più piani per un totale di 80 sedute ed è dotato di un dehor esterno nella bella stagione.

Dopo il successo delle pizzerie di Castel Maggiore, Bologna (in collaborazione con l’azienda leader del biologico Alce Nero), Firenze, Torino e Milano, Berberè ha aperto così il suo sesto locale in otto anni, tutti a gestione diretta (non in franchising). Nel progetto in continua espansione, nato nel 2010, rientra anche il ristorante Radio Alice inaugurato a fine 2016 a Londra.

Nel 2016 Berberè ha registrato un giro d’affari di circa 4 milioni di euro e per il 2017 è prevista una crescita del fatturato.

 

Leave a Reply

SHARE