La Molisana entra nel capitale della californiana Brami

Brami, società californiana attiva nella distribuzione in Usa di prodotti gastronomici italiani sani e di qualità, ha sottoscritto un accordo per l’ingresso nel suo capitale de La Molisana, storico pastificio fondato nel 1912 a Campobasso e oggi eccellenza del Made in Italy nella produzione di pasta di alta gamma.

L’intervento de La Molisana, pari a US$5,7M, consentirà alla società italiana di entrare nel capitale di Brami per un massimo del 16%, in base a determinate condizioni.

L’operazione rappresenta per Brami una importante partnership strategica con uno dei maggiori produttori di pasta al mondo e permetterà di introdurre negli Stati Uniti nuovi tipi di pasta italiana, innovativi, gustosi e accessibili, con l’obiettivo di offrire ai consumatori prodotti a base di farine alternative.

Nell’operazione, Brami è stata assistita da STPG, tramite STPG Scouting Capital Advisors, in qualità di financial advisor, mediante il lavoro del Partner Giuseppe Sartorio.

Per STPG Scouting Capital Advisors si tratta della seconda operazione cross-border portata a termine negli ultimi 12 mesi tra USA e Italia, frutto anche della presenza diretta negli Stati Uniti dal 2020, grazie alla squadra guidata dal Managing Director Dino Orlandini.

Letizia Ceriani

SHARE