a
mercoledì 30 set 2020
HomeBeverageLa cantina siciliana Assuli lancia lo shop online

La cantina siciliana Assuli lancia lo shop online

La cantina siciliana Assuli lancia lo shop online

Le abitudini di consumo dopo la pandemia non sono più le stesse. Molte statistiche confermano il trend del settore food & beverage che ha incrementato la richiesta di acquisti digital del 100% tra gennaio e maggio 2020. Secondo quanto riportato da Ansa è, inoltre, aumentato di circa il 5% la quantità di bottiglie per ogni ordine così come è migliorata la frequenza di acquisto.

“Con questo scenario di mercato abbiamo deciso di debuttare con il nostro shop online – dichiara Roberto Caruso, Presidente di Assuli-. Si tratta di un portale di facile usabilità, realizzato su una piattaforma di ultima generazione. L’obiettivo è essere sempre più vicini ai nostri consumatori, a cui saranno dedicate offerte riservate e un servizio clienti sempre disponibile. Per il momento l’eShop si rivolge al mercato italiano, ma siamo convinti di poter stringere presto alleanze strategiche per raggiungere anche i mercati stranieri”.

La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere intuitiva l’esperienza d’acquisto. L’eShop è inoltre integrato con la piattaforma social Facebook da cui è possibile accedere direttamente.

Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” Assuli ha effettuato analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori: da qui l’idea di progettare sezioni dedicate ai prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute, oltre che una speciale sezione dedicata ai cofanetti regalo.

L’esperienza d’acquisto è, inoltre, supportata da un numero verde.

Nella foto: la terza generazione dei Caruso, Roberto, Nicoletta e Michele alla guida di Assuli.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.