La belga Atlas Invest compra l’azienda vinicola Poggio Antico

Poggio Antico, azienda vinicola del Brunello di Montalcino con 200 ettari di terreno complessivo di cui 32,5 ettari di vigneti, è stata acquistata dalla compagnia belga Atlas Invest, attiva soprattutto nel settore dell’energia e del real estate, fondata nel 2007 da Marcel Van Poecke.

Paola Gloder e Alberto Montefiori, per oltre 30 anni alla guida della cantina, insieme a Marcel Van Poecke “guardano avanti alla prosperità a lungo termine del nome di Poggio Antico e al costante miglioramento dei vini prodotti dall’azienda, in continuità con la tradizione che si è affermata nelle ultime tre decadi”, si legge in una nota. Le cifre dell’affare non sono state comunicate, anche se un ettaro di Brunello di Montalcino (a valori di mercato) è stimato sui 500mila euro.

Lo studio legale BonelliErede ha assistito i soci di Poggio Antico nell’operazione, mentre lo Studio Legale Tributario EY ha assistito Atlas Invest. Simmons & Simmons ha assistito Mediocredito Italiano per i profili relativi al finanziamento dell’operazione.

 

Leave a Reply

SHARE