Just Eat: oltre 200 tonnellate di cheeseburger ordinati nel 2018

Il 18 settembre si festeggia la giornata del cheeseburger. Just Eat, per l’occasione, ha condotto una ricerca: nell’ultimo anno gli ordini a domicilio del panino americano più amato dagli Italiani sono cresciuti del 525%; Roma, Milano e Bologna sono risultate le più ghiotte.

Il classico della cucina a stelle e strisce resta il preferito ma tra le aggiunte spopolano bacon e doppio formaggio, e i mix con la tradizione italiana. Spazio anche alle versioni di pesce e veg, come quella a base di ceci. L’Osservatorio Just Eat, che dal 2016 studia i trend del mercato del cibo a domicilio in Italia, ha rilevato che solo nei primi sei mesi del 2018 sono stati ordinati oltre 160mila cheeseburger nelle diverse varianti, pari a oltre 200 tonnellate.

Classifica dei 5 cheeseburger più ordinati:

  1. Cheeseburger classico
  2. Bacon cheeseburger
  3. Double cheeseburger
  4. Triplo cheeseburger
  5. Egg Bacon cheeseburger

La maggioranza dei mangiatori di cheeseburger, ovvero il 38%, è costituita dalla fascia d’età fra il 26 e i 35 anni, mentre i giovanissimi (18-25 anni) seguono con il 36% e anticipano la fascia 36-45 anni che si attesta al 18%. Diventa poi anche una questione di genere, infatti gli uomini mangiano più cheeseburger delle donne, mentre gli impiegati, con il 38% rappresentano la professione più legata al panino, seguiti dagli studenti con il 33% e dai liberi professionisti con il 16%!

L’11 marzo 2018 Just Eat ha registrato il picco assoluto di richieste ma è la domenica il giorno “eletto” dagli utenti della piattaforma per gustarsi il panino americano.

Leave a Reply

SHARE