a
mercoledì 29 gen 2020
HomeBeverageIwb avvia il progetto cantina 4.0

Iwb avvia il progetto cantina 4.0

Iwb avvia il progetto cantina 4.0

Italian Wine Brands – Iwb investe in nuova tecnologia per il controllo della qualità e della tracciabilità.

Il gruppo vinicolo italiano Iwb ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.

Italian Wine Brands si è, infatti, dotata di un nuovo software di riferimento per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo: dalle operazioni in vigneto, alla vinificazione, fino ad arrivare all’imbottigliamento e alla spedizione del prodotto finito. Tutte le cantine del gruppo saranno così interconnesse e le attività coordinate attraverso un unico software.

“Abbiamo introdotto i principi dell’industria 4.0: qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è ottimizzare i processi produttivi, massimizzare la qualità dei nostri vini e migliorare le condizioni di lavoro – ha dichiarato Alessandro Mutinelli, ceo di Italian Wine Brands –. Abbiamo portato innovazione nelle nostre storiche cantine dotandole di connessioni wireless, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi tra loro. A tracciare la rotta è la nostra visione, la mentalità e l’ambizione di innovare”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.