Iwb avvia il progetto cantina 4.0

Italian Wine Brands – Iwb investe in nuova tecnologia per il controllo della qualità e della tracciabilità.

Il gruppo vinicolo italiano Iwb ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.

Italian Wine Brands si è, infatti, dotata di un nuovo software di riferimento per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo: dalle operazioni in vigneto, alla vinificazione, fino ad arrivare all’imbottigliamento e alla spedizione del prodotto finito. Tutte le cantine del gruppo saranno così interconnesse e le attività coordinate attraverso un unico software.

“Abbiamo introdotto i principi dell’industria 4.0: qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è ottimizzare i processi produttivi, massimizzare la qualità dei nostri vini e migliorare le condizioni di lavoro – ha dichiarato Alessandro Mutinelli, ceo di Italian Wine Brands –. Abbiamo portato innovazione nelle nostre storiche cantine dotandole di connessioni wireless, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi tra loro. A tracciare la rotta è la nostra visione, la mentalità e l’ambizione di innovare”.

Iwb avvia il progetto cantina 4.0

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE