a
martedì 07 lug 2020
HomeFoodArdian compra la portoghese Frulact da Miranda

Ardian compra la portoghese Frulact da Miranda

Ardian compra la portoghese Frulact da Miranda

La società di investimento privata acquisisce l’azienda portoghese Frulact dalla famiglia fondatrice Miranda. Ardian affiancherà il management dell’azienda per accelerare il piano strategico e fare del gruppo uno dei leader mondiali nel settore degli ingredienti alimentari.

Con sede centrale a Maia (Porto), Frulact è un produttore di ingredienti speciali naturali a base di frutta e di piante per l’industria alimentare e delle bevande. L’azienda conta su un ampio portafoglio di prodotti a base di frutta e verdura per prodotti caseari, gelati, dessert, bevande, aromi e prodotti alternativi a base vegetale. L’azienda impiega oltre 750 dipendenti, gestisce nove stabilimenti in Europa, Africa e Nord America e vende i suoi prodotti in più di 40 paesi, generando un fatturato di quasi 115 milioni di euro.

Ardian, sostenendo le attività commerciali esistenti e potenziando le sue capacità nei settori di nicchia affini, si affiderà all’attuale team di gestione di Frulact, che continuerà ad essere guidato da Duarte Faria in qualità di amministratore delegato. Inoltre, João Miranda continuerà a ricoprire la carica di presidente non esecutivo del gruppo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.