Inkiostro ristorante riapre con Salvatore Morello

Inkiostro, ristorante una stella Michelin della famiglia Poli a Parma, dopo la duratura collaborazione con lo chef Terry Giacomello, ora troviamo in cucina Salvatore Morello. Originario di Catanzaro, classe 1984, vanta un curriculum ricco e formativo: dalla Francia, alla scuola dei maestri Alan Ducasse e Paul Bocuse, alla Germania nelle cucine degli stellati Essenza in Potsdamer Platz a Berlino e DaVinci a Koblenz.
La sua haute cousine elegante, dal profondo respiro internazionale e personale, si contamina oggi con il territorio e le eccellenze locali italiane contribuendo così dar vita ad una vera e propria “cucina autentica”.

“Inkiostro è nato nel 2011 ma la mia famiglia è nel mondo della ristorazione da oltre cinquant’anni” racconta Francesca Poli. “Siamo partiti sin da subito con un ristorante gastronomico conseguendo nel 2013 la stella Michelin, poi nel 2015 il cambio chef e la svolta tutta avanguardista.
Un periodo di studio con grande attenzione alla ricerca, conclusosi il 31 luglio 2021 dopo sei anni. Quello che vogliamo trasmettere ora è un approccio più maturo e tondo alla nostra proposta culinaria: una cucina elegante e raffinata che mantiene uno sguardo verso la sperimentazione,
soprattutto nelle tecniche di cottura e nell’approccio alla materia prima, ma ricordando che al ristorante si va per stare bene e per vivere un’esperienza”.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE