Igor compra Si Invernizzi e diventa il re del gorgonzola

Il marchio piemontese del formaggio passa nelle mani di Igor che raggiungerà così una quota di mercato pari al 52,5% e potenzierà la vendita di gorgonzola al cucchiaio

 

Igor specializzata nella produzione del formaggio gorgonzola Dop, ha comprato Si Invernizzi rilevando anche il nuovo stabilimento di Trecate. Con questa operazione, l’azienda novarese della famiglia Leonardi rafforza la presenza in un mercato in crescita esponenziale: una forma su due dell’erborinato porterà, infatti, la sua firma.
Nel 2019, infatti, saranno prodotte in Italia circa 5,2 milioni di forme di gorgonzola, il 70% delle quali nel territorio della provincia di Novara. Un terzo del totale sarà destinato alla vendita oltreconfine, che è cresciuta del 9,5% negli ultimi dodici mesi, soprattutto nei nuovi mercati del Estremo Oriente.

“Con questo passo importante – ha spiegato Fabio Leonardi, ad della società novarese – riusciremo a elevare ulteriormente la qualità e l’offerta del gorgonzola nel mondo. Oggi Igor produce con due impianti industriali e due artigianali. L’acquisizione di Si Invernizzi consentirà di potenziare e far crescere la domanda di gorgonzola al cucchiaio, che sta prendendo piede in Europa”.

Leave a Reply

SHARE