a
giovedì 13 ago 2020
HomeLe professioni del ciboIgnacio Corral è il nuovo dg di Grupo Consorcio

Ignacio Corral è il nuovo dg di Grupo Consorcio

Ignacio Corral è il nuovo dg di Grupo Consorcio

Guiderà il consolidamento della leadership del gruppo, in Spagna e Italia, e la sua espansione internazionale

Grupo Consorcio, azienda spagnola specializzata nel mercato del pesce in scatola di alta qualità, ha nominato Ignacio Corral nuovo direttore generale e finanziario della compagnia.

Corral, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale di Deusto, ha iniziato il suo percorso professionale nella società Diageo, specializzata nel settore delle bevande alcoliche. Nel Beverage ha fatto prima l’analista nel dipartimento finanziario in Spagna e poi ricoperto posizioni di gestione finanziaria in Messico e a Londra. Nel 2007 è tornato in Spagna come direttore finanziario Iberia e nel 2011 è stato nominato cfo America Latina, posizione che ha occupato fino al 2018.

Nel nuovo ruolo, Corral  poterà avanti il lavoro di espansione internazionale intrapreso dall’azienda per diventare un punto di riferimento nell’industria conserviera mondiale.

«Sul mercato italiano, puntiamo a raggiungere la leadership nel segmento premium del tonno rafforzando il nostro marchio, con investimenti in innovazione e una rete distributiva ancora più capillare. Vogliamo, inoltre, accrescere la nostra presenza nel comparto delle acciughe di alta qualità a marchio Consorcio e in quello delle acciughe peruviane nel primo segmento di prezzo», conclude Corral.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.