a
domenica 25 ott 2020
HomeBeverageLa donna del vino Josè Rallo entra nel cda di Ice

La donna del vino Josè Rallo entra nel cda di Ice

La donna del vino Josè Rallo entra nel cda di Ice

Il Consiglio dei Ministri ha nominato l’imprenditrice del vino Josè Rallo (nella foto) nel consiglio di amministrazione dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La 56enne rappresenta la quinta generazione di una famiglia siciliana con 160 anni di esperienza nel vino di qualità.

Nei primi anni Novanta, dopo un’esperienza all’estero, Rallo entra in Donnafugata, l’azienda vitivinicola di famiglia, occupandosi del marketing, della comunicazione e del controllo di gestione. Prima donna membro del CdA del Banco di Sicilia su nomina di Unicredit e Presidente del Comitato Territoriale Sicilia, è da sempre impegnata in internazionalizzazione, innovazione e valorizzazione dei territori.

Membro dell’Associazione Donne del Vino e consigliere di Assovini Sicilia, è stata anche nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2009.

“L’Italia deve guardare con fiducia al commercio estero e giocare un ruolo di primo piano – ha commentato Josè Rallo, alla notizia della nomina all’Ice -. Il Paese deve fare squadra per dare nuovi strumenti e occasioni di sviluppo alla internazionalizzazione del nostro tessuto produttivo. Il nostro made in Italy è fatto di saperi e territori”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.