I supermercati SuperDì vanno a Italmark e Famila

Il Tribunale di Monza ha dato l’ok per la riapertura di 14 ex punti vendita SuperDì.

 

È stata approvata la cessione di 14 supermercati ex Superdì, fondati dalla famiglia Franchini, a Italmark e Maxidì (Famila). I punti vendita – dislocati nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como, Pavia e Alessandria – potranno quindi rialzare le serrande e circa 300 dipendenti di Gca General Market, che gestiva gran parte della catena, tornare al lavoro.

La società di Monza Nuova Distribuzione Spa a cui, tramite General Market srl, fanno capo i 45 punti supermercati SuperDì e IperDì, era stata ammessa al concordato in bianco lo scorso 13 agosto dal Tribunale di Monza e, dopo due mesi, è arrivata l’offerta delle due catene. È ragionevole pensare che avrà un buon esito anche la trattativa che riguarda cinque ex Iperdì, a cui potrebbe essere interessata Conad, come riportato dalla testata Beebeez.

Nuova Distribuzione aveva chiuso il bilancio 2016 con 154,2 milioni di euro di ricavi, un margine operativo di 3,3 milioni, un debito lordo con le banche di circa 30,5 milioni e di 49,7 milioni verso i fornitori, a fronte di crediti dai clienti per 67,8 milioni, e si è trovata poi con una pesante crisi di liquidità.

I supermercati SuperDì vanno a Italmark e Famila

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE