I supermercati SuperDì vanno a Italmark e Famila

Il Tribunale di Monza ha dato l’ok per la riapertura di 14 ex punti vendita SuperDì.

 

È stata approvata la cessione di 14 supermercati ex Superdì, fondati dalla famiglia Franchini, a Italmark e Maxidì (Famila). I punti vendita – dislocati nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como, Pavia e Alessandria – potranno quindi rialzare le serrande e circa 300 dipendenti di Gca General Market, che gestiva gran parte della catena, tornare al lavoro.

La società di Monza Nuova Distribuzione Spa a cui, tramite General Market srl, fanno capo i 45 punti supermercati SuperDì e IperDì, era stata ammessa al concordato in bianco lo scorso 13 agosto dal Tribunale di Monza e, dopo due mesi, è arrivata l’offerta delle due catene. È ragionevole pensare che avrà un buon esito anche la trattativa che riguarda cinque ex Iperdì, a cui potrebbe essere interessata Conad, come riportato dalla testata Beebeez.

Nuova Distribuzione aveva chiuso il bilancio 2016 con 154,2 milioni di euro di ricavi, un margine operativo di 3,3 milioni, un debito lordo con le banche di circa 30,5 milioni e di 49,7 milioni verso i fornitori, a fronte di crediti dai clienti per 67,8 milioni, e si è trovata poi con una pesante crisi di liquidità.

Leave a Reply

SHARE