Guido Gobino lancia il Giandujone per lo store Green Pea di Farinetti

A Torino apre Green Pea, il primo store ecosostenibile al mondo firmato Farinetti, dove tutti i prodotti sono bio e sostenibili, con tre punti ristorazione e beverage. Si tratta del primo grande esempio mondiale di un progetto di sostenibilità a 360 gradi e per l’occasione Guido Gobino (nella foto) ha realizzato un prodotto a loro interamente dedicato: il Giandujone.

“La sostenibilità è l’unica strada percorribile per concepire lo sviluppo futuro – afferma Gobino -. Noi, già da tempo, ci siamo impegnati per garantire una attenta e corretta gestione ambientale, sociale ed economica nell’intera filiera di produzione del nostro cioccolato”.

Da sempre l’approccio alla sostenibilità di Guido Gobino per il suo cioccolato è a tuttotondo:contempla l’origine delle materie prime, la gestione delle risorse, la scelta dei materiali e il valore delle persone. Proprio a gennaio del 2021 la storica cioccolateria torinese presenterà il primo bilancio di sostenibilità.

 

Il Giandujone per Green Pea è realizzato con diversi ingredienti sostenibili. Il cacao provenie dal territorio indonesiano del Borneo, che ospita una delle barriere coralline con la più alta biodiversità dell’Indonesia. La Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, universalmente riconosciuta come la migliore al mondo, proviene dai noccioleti di aziende agricole conferenti grazie a strette collaborazioni più che ventennali. Il burro di cacao, proviene, invece dalla Valle del Huallaga Central (Región San Martín, Perú) con la cooperativa Acopagro che da oltre vent’anni supporta i propri associati a livello tecnico e scientifico nelle loro colture di cacao biologico. Lo zucchero, da ultimo, arriva da barbabietole seminate, raccolte e lavorate da 7000 aziende agricole in Veneto ed Emilia-Romagna.

Per il packaging, sono stati utilizzati solo materiali riciclati e riciclabili.

Il Giandujone dedicato è disponibile all’interno dell’area food di Green Pea e anche in tutte le Botteghe di Torino e Milano.

*Le Botteghe di Guido Gobino a Torino

 

–           Via Cagliari 15/b

–           Via Lagrange 1/A

–           Corso Vittorio Emanuele II 72

–           Area Partenze, Aeroporto S. Pertini, Caselle, Torino (temporaneamente chiuso)

 

Le Botteghe di Guido Gobino a Milano

–           Corso Giuseppe Garibaldi 35

–           Corso Magenta 36

Guido Gobino lancia il Giandujone per lo store  Green Pea di Farinetti

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE