a
mercoledì 27 gen 2021
HomeFoodGuido Gobino lancia il Giandujone per lo store Green Pea di Farinetti

Guido Gobino lancia il Giandujone per lo store Green Pea di Farinetti

Guido Gobino lancia il Giandujone per lo store Green Pea di Farinetti

A Torino apre Green Pea, il primo store ecosostenibile al mondo firmato Farinetti, dove tutti i prodotti sono bio e sostenibili, con tre punti ristorazione e beverage. Si tratta del primo grande esempio mondiale di un progetto di sostenibilità a 360 gradi e per l’occasione Guido Gobino (nella foto) ha realizzato un prodotto a loro interamente dedicato: il Giandujone.

“La sostenibilità è l’unica strada percorribile per concepire lo sviluppo futuro – afferma Gobino -. Noi, già da tempo, ci siamo impegnati per garantire una attenta e corretta gestione ambientale, sociale ed economica nell’intera filiera di produzione del nostro cioccolato”.

Da sempre l’approccio alla sostenibilità di Guido Gobino per il suo cioccolato è a tuttotondo:contempla l’origine delle materie prime, la gestione delle risorse, la scelta dei materiali e il valore delle persone. Proprio a gennaio del 2021 la storica cioccolateria torinese presenterà il primo bilancio di sostenibilità.

 

Il Giandujone per Green Pea è realizzato con diversi ingredienti sostenibili. Il cacao provenie dal territorio indonesiano del Borneo, che ospita una delle barriere coralline con la più alta biodiversità dell’Indonesia. La Nocciola Tonda Gentile delle Langhe, universalmente riconosciuta come la migliore al mondo, proviene dai noccioleti di aziende agricole conferenti grazie a strette collaborazioni più che ventennali. Il burro di cacao, proviene, invece dalla Valle del Huallaga Central (Región San Martín, Perú) con la cooperativa Acopagro che da oltre vent’anni supporta i propri associati a livello tecnico e scientifico nelle loro colture di cacao biologico. Lo zucchero, da ultimo, arriva da barbabietole seminate, raccolte e lavorate da 7000 aziende agricole in Veneto ed Emilia-Romagna.

Per il packaging, sono stati utilizzati solo materiali riciclati e riciclabili.

Il Giandujone dedicato è disponibile all’interno dell’area food di Green Pea e anche in tutte le Botteghe di Torino e Milano.

*Le Botteghe di Guido Gobino a Torino

 

–           Via Cagliari 15/b

–           Via Lagrange 1/A

–           Corso Vittorio Emanuele II 72

–           Area Partenze, Aeroporto S. Pertini, Caselle, Torino (temporaneamente chiuso)

 

Le Botteghe di Guido Gobino a Milano

–           Corso Giuseppe Garibaldi 35

–           Corso Magenta 36

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.