Guichon sale in cattedra alla Chocolate Academy Center Milano

Dal 11 al 13  settembre Amaury Guichon, una delle icone della pasticceria internazionale più moderna, sarà ospite di Chocolate Academy Center Milano.

 

Dal 11 al 13 settembre il maître chocolatier francese Amaury Guichon sarà a Milano per tenere un corso alla Chocolate Academy Center Milano, oggi guidata dal maître chocolatier Alberto Simionato, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

Amaury Guichon è un pasticciere di fama mondiale che insegna da tre anni in tutto il mondo. Il professionista ha raggiunto il livello di executive chef all’età di 21 anni da Hugo e Victor a Parigi, a cui è seguita la partecipazione al primo concorso televisivo di pasticceria in Francia, dove si è classificato al terzo posto, e il trasferimento negli Stati Uniti.

Oggi Guichon gira il mondo per spiegare le sue tecniche e il suo approccio creativo alla pasticceria, in primis con il cioccolato.

L’evento aprirà il trimestre accademico della scuola milanese:

  • 1-2 ottobre, Il cioccolato da passeggio con Alexandre Bourdeaux
  • 9 -10 ottobre, Innovare la tradizione con Stefano Laghi
  • 14 -16 ottobre, Il Natale in vetrina con Alberto Simionato
  • 22 – 23 ottobre, Tutte le texture del cioccolato con Andrey Dubovik
  • 4 novembre, Analisi sensoriale del gelato al cioccolato con Roberto Lobrano
  • 5 novembre, I segreti dei Social Media per il successo di una pasticceria con Maurizio Morini
  • 19 novembre, Le Torte di Renato con Renato Ardovino
  • 20 novembre, Zucchero e Colori con Renato Ardovino
  • 25 – 26 novembre, Gelati e sorbetti al cioccolato con Ciro Fraddanno.

 

 

Guichon sale in cattedra alla Chocolate Academy Center Milano

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE