a
giovedì 03 dic 2020
HomeGli strumenti del ciboIl Gruppo Serenissima finanzia il capitale circolante dei fornitori

Il Gruppo Serenissima finanzia il capitale circolante dei fornitori

Il Gruppo Serenissima finanzia il capitale circolante dei fornitori

Tramite la piattaforma di FinDynamic, dedicata al Dynamic Discounting, il gruppo della ristorazione collettiva offre uno strumento a sostegno della filiera produttiva.

Il Gruppo Serenissima Ristorazione annuncia la partnership con FinDynamic per finanziare il capitale circolante e supportare i fornitori.

La collaborazione nasce dalla volontà del Gruppo Serenissima di offrire al proprio parco fornitori una fonte di liquidità alternativa. L’obiettivo è, inoltre, aiutare le aziende in difficoltà in questo periodo storico.

 

Con il servizio di Dynamic Discounting offerto da FinDynamic, l’azienda cliente finanzia il capitale circolante dei fornitori attraverso la propria liquidità. Grazie alla piattaforma sviluppata da FinDynamic, l’azienda capo-filiera offre ai propri fornitori la possibilità di richiedere l’incasso anticipato delle fatture prima della data di scadenza, in cambio di uno sconto che varia in base ai giorni di anticipo. A fronte della richiesta, l’azienda capo-filiera salda, inoltre, direttamente il pagamento.

 

Il Gruppo Serenissima lancia dunque un segnale importante adottando una soluzione Fintech per sostenere la necessaria ripresa economica.

 

Il cfo di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ha voluto sottolineare: “Siamo molto soddisfatti della nuova partnership con FinDynamic. Ci permetterà di garantire i pagamenti ai fornitori in modo semplice e immediato”.

 

“L’accordo con il Gruppo Serenissima va ad allargare il novero delle partnership che sta caratterizzando la crescita di FinDynamic e delle soluzioni fintech innovative – ha dichiarato Paolo Pesenti, operations director di FinDynamic -. Offriamo un servizio sempre più capace di trasformare la relazione tra clienti e fornitori in un autentico rapporto di partnership”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.