a
mercoledì 30 set 2020
HomeFoodGiorgio Poeta porta a Milano la BEE Experience

Giorgio Poeta porta a Milano la BEE Experience

Giorgio Poeta porta a Milano la BEE Experience

Il primo produttore al mondo di miele in barrique sbarca negli store dell’agrigelateria Gusto 17 per svelare al pubblico i segreti del suo miele.

Giorgio Poeta, pluripremiato apicoltore italiano, è protagonista dell’iniziativa di Gusto 17, in progrmma il 19-20 settembre. I partecipanti potranno osservare dal vivo la smielatura dei favi adottati dall’agrigelateria e assaporare i gusti di gelato creati in esclusiva.

Idromiele, Polline, Carato e Millefiori saranno i protagonisti di una BEE Experience da vivere a 360 gradi.

Sarà possibile vedere all’opera Poeta dalle 11.30 alle 14, nel corner di Gusto 17 da Eataly Milano Smeraldo, oppure dalle 17.30 alle 20 in via Savona 17 (Tortona District). Domenica 20 settembre l’apicoltore marchigiano chiuderà la BEE Experience nello store Gusto 17 di via Cagnola 10 dalle 16:30 alle 19.

I mieli di Poeta sono distribuiti in poche e selezionate botteghe italiane e utilizzati da chef del calibro di Mauro Uliassi e maitre come Giuseppe Palmieri.

Poeta tratta il miele come se fosse un vino pregiato. I prodotti osservano un minimo di nove mesi di invecchiamento in botti di rovere francese, per dar vita sia a Il Carato (ovvero il miele invecchiato in barrique) che a I’M IdroMiele barricato, un fermentato di acqua e miele che anch’esso riposa in barrique.

La produzione del miele oggi conta circa 30 milioni di api in 400 differenti arnie, a stretto regime biologico. Gli insetti irrorano oltre 225mila fiori al giorno, coprendo una superficie grande quanto 400mila campi da calcio in una stagione intera.

Leggi la notizia: Gusto 17, il tempo è gelato

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.