Giglio Group gestirà l’e-commerce di Donnafugata

Giglio Group, società di e-commerce e Nft quotata sul segmento STAR-Euronext Milan di Borsa Italiana, attraverso la controllata ECommerce Outsourcing, ha sottoscritto un contratto di e-commerce management services con Donnafugata, azienda vitivinicola siciliana, a seguito di un importante bando di gara indetto da Donnafugata e vinto da Giglio Group.

L’accordo commerciale prevede la gestione da parte di Giglio Group dell’e-commerce dei prodotti di Donnafugata a livello globale con relativo supporto logistico e di post-vendita.

In particolare, l’accordo prevede: creazione, gestione e sviluppo del negozio online e del sito web; gestione della logistica, consegna merce e pagamenti a livello nazionale ed internazionale; store management; customer care multilingue (italiano, inglese, tedesco); monitoraggio e verifica evasione ordini; coordinamento e assistenza alla logistica; sblocco giacenze e assistenza corriere; gestione pratiche doganali; fatturazione e incassi; reportistica e analisi performance e-commerce. Specificità di questo accordo è l’attività di magazzino, che è attrezzato di un container refrigerato per mantenere il vino alla temperatura desiderata.

Alessandro Giglio, ceo di Giglio Group, dichiara: «Giglio Group, si rafforza ora nel settore del food & beverage con questo nuovo accordo con Donnafugata, una azienda storica, portabandiera delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo per qualità e bontà dei loro prodotti».

Nella foto, José Rallo, ceo di Donnafugata.

Giglio Group gestirà l’e-commerce di Donnafugata

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE