Four Seasons sbarca a Venezia: l’Hotel Danieli cambia insegna

Il Four Seasons sbarca a Venezia e conquista l’Hotel Danieli. Un cambio d’insegna epocale per l’hotel sulla Riva degli Schiavoni che esce dal gruppo Marriot. Un’ottima presa per Bill Gates e il principe saudita Al Waleed di Talal, dato che Venezia è tra le mete più ambite del mondo.

Il Four Seasons ha in programma una ristrutturazione dell’immobile (che conta tre edifici collegati su riva degli Schiavoni) a un passo da Palazzo Ducale e piazza San Marco. Il designer Pierre-Yves Rochon prevede di ricavare 200 camere entro il 2024 sulla base del progetto finanziato dal fondo americano King Street (circa 30 milioni di euro). Non si conosce il valore dell’acquisto (che potrebbe superare i 300 milioni di euro), ma a regime la struttura avrà un valore di oltre 500 milioni di euro.

Infatti l’hotel Danieli è uno dei più antichi hotel di Venezia, in attività ininterrotta da 200 anni, per questo così ambito. Si è ampliato negli anni aggregando tre edifici contigui: Palazzo Danieli Excelsior, del XX secolo, Palazzo Casa Nuova, del XIX, ex sede della tesoreria, e Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano, dove tutto ebbe inizio dopo essere stato residenza di una nobile famiglia.

E la catena Four Season, che possiede 122 hotel di lusso in tutto il mondo, mette la bandiera anche a Venezia, dopo gli storici Milano, Firenze e la recente acquisizione del San Domenico di Taormina.

Four Seasons sbarca a Venezia: l’Hotel Danieli cambia insegna

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE