La Fordham University premia l’imprenditore Gian Luca Rana

L’amministratore delegato del Pastificio Rana, Gian Luca Rana, è stato premiato a New York dalla Fordham University per il contributo valoriale del suo percorso imprenditoriale negli Stati Uniti.

Gian Luca Rana (nella foto), amministratore delegato del Pastificio Rana, ha ricevuto l’International Awareness Award dalla Fordham University, una delle tre storiche e più importanti università di New York specializzate nella formazione manageriale ed economica. Il riconoscimento è stato conferito per il grande contributo valoriale dell’attività imprenditoriale di Rana negli Stati Uniti, coerente con il modello formativo internazionale dell’ateneo.

Rana infatti ha sviluppato una strategia di innovazione e internazionalizzazione che ha portato il gruppo veronese a essere un player mondiale della pasta fresca. Il Pastificio Rana oggi è presente in 57 Paesi ed è sbarcato negli Stati Uniti nel 2012, crescendo costantemente a doppia cifra. Dal suo sbarco in America a oggi la realtà italiana ha visto progredire i ricavi con un tasso di crescita costante a doppia cifra.

A riprova del successo ottenuto oltreoceano, IRI e Boston Consulting Group nel 2018, per la seconda volta, hanno anche confermato il Pastificio Rana come una tra le prime cinque aziende a maggiore crescita sul mercato a stelle e strisce.

“É un grande onore ricevere questo riconoscimento, perché oggi viene premiata l’internazionalizzazione della mia azienda, uno degli elementi strategici cui sto dedicando la maggior parte della mia vita – ha commentato l’amministratore delegato Gian Luca Rana davanti ai giovani laureandi -. Il messaggio di speranza che voglio lasciarvi oggi è che, qualsiasi cosa decidiate di fare in futuro, fate sempre la differenza, ogni singolo giorno! Abbiate cura dei vostri talenti e coltivateli, trasformando tutte le vostre energie in passione. In questo modo tutto quello che farete durerà per tutto la vita e …oltre. E ricordate: non mollate mai”.

 

La Fordham University premia l’imprenditore Gian Luca Rana

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE