Foodcommunity Confidential – Marco Magnocavallo

Storie dei protagonisti della community del food & beverage.

In questa puntata Francesca Corradi dialoga con Marco Magnocavallo, ceo di Tannico. Il professionista racconta dei nuovi progetti dell’e-commerce di vino e premium spirits dopo l’operazione con Campari.

Magnocavallo assicura che l’azienda rimarrà  indipendente, sia come filosofia che come gestione con il team attuale guidato dal professionista.

“Con Campari Group abbiamo trovato un partner ideale che potrà aiutarci a consolidare la leadership sul mercato italiano. Ci permetterà, inoltre, di espandere in modo significativo la nostra attività all’estero e nel mercato B2B”, afferma Magnocavallo.

La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%.

Dal 2017, Tannico ha ampliato la presenza a oltre 20 mercati, tra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Francia.

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della partecipazione del 49% risulta pari a 23,4 milioni di euro.

 

 

ASCOLTA LA DICHIARAZIONE

 

Per ascoltare il precedente episodio di Foodcommunity Confidential clicca qui.

Foodcommunity Confidential – Marco Magnocavallo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE