Foodcommunity Confidential – Marco Magnocavallo
Storie dei protagonisti della community del food & beverage.
In questa puntata Francesca Corradi dialoga con Marco Magnocavallo, ceo di Tannico. Il professionista racconta dei nuovi progetti dell’e-commerce di vino e premium spirits dopo l’operazione con Campari.
Magnocavallo assicura che l’azienda rimarrà indipendente, sia come filosofia che come gestione con il team attuale guidato dal professionista.
“Con Campari Group abbiamo trovato un partner ideale che potrà aiutarci a consolidare la leadership sul mercato italiano. Ci permetterà, inoltre, di espandere in modo significativo la nostra attività all’estero e nel mercato B2B”, afferma Magnocavallo.
La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%.
Dal 2017, Tannico ha ampliato la presenza a oltre 20 mercati, tra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Francia.
Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della partecipazione del 49% risulta pari a 23,4 milioni di euro.
ASCOLTA LA DICHIARAZIONE
Per ascoltare il precedente episodio di Foodcommunity Confidential clicca qui.