a
giovedì 12 dic 2019
HomeFiere ed eventiFood pairing, la nuova CLO Chef’s Night di Clotilde Brera

Food pairing, la nuova CLO Chef’s Night di Clotilde Brera

Food pairing, la nuova CLO Chef’s Night di Clotilde Brera

Continua il percorso di Clotilde Brera dedicato all’arte del food pairing, lo special guest sarà Filippo Sisti di Talea.
Clotilde Brera prosegue con CLO Chef’s Night, il format creato per unire convivialità e cucina d’autore attraverso una serie di appuntamenti gastronomici con lo chef Domenico Della Salandra e ospiti sempre diversi del panorama food & beverage.
Il secondo evento di questa kermesse si svolgerà mercoledì 11 dicembre e sarà dedicato all’arte del food pairing, con un percorso che farà incontrare le ricette firmate da Domenico Della Salandra, tra grandi classici e creazioni contemporanee, e i cocktail del mixologist Filippo Sisti di Talea. Un’esperienza per sperimentare match tra piatti della cucina italiana e cocktail signature.
“Nel percorso creato per questa nuova CLO Chef’s Night abbiamo voluto presentare un format in cui crediamo molto: il food pairing, ovvero l’arte di abbinare piatti e cocktail per offrire una proposta originale, curiosa e molto di tendenza nella ristorazione.” racconta Domenico Della Salandra. “Per questa serata in particolare, visto che l’evento sarà proprio a seguito di Sant’Ambroeus, abbiamo voluto celebrare la cucina milanese tra piatti cult della tradizione e ricette creative”.
“Creare un percorso di pairing richiede una stretta collaborazione fra chef e bartender per riuscire a raggiungere un risultato equilibrato e armonioso.” spiega Filippo Sisti. “Per realizzare un corretto abbinamento tra creazioni culinarie e drink, si devono seguire tre principi fondamentali: semplicità, sintonia con gli ingredienti presenti nel piatto e commistione dolce-acido”.
L’evento si svolgerà mercoledì 11 dicembre da Clotilde Brera in Piazza San Marco 6 a Milano, a partire dalle ore 20.30. Il prezzo della cena pari a 45 euro comprende il percorso food pairing a base di sei piatti d’autore e tre cocktail signature.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.