Fondazione Prada – Torre, Lorenzo Lunghi è il nuovo chef

Lorenzo Lunghi sarà il nuovo chef del ristorante Torre all’interno della sede di Milano di Fondazione Prada, che riapre al pubblico il 5 giugno.

Il 34enne Lorenzo Lunghi (nella foto) si forma professionalmente al ristorante Gambero Rosso, due stelle Michelin, di Emanuela e Fulvio Pierangelini a San Vincenzo, Livorno. Nel 2011 apre nella stessa città il ristorante Il Bucaniere. Lo chef poi va all’estero e si trasferisce a Parigi dove lavora nelle cucine di Le Chateaubriand e Le Dauphin di Iñaki Aizpitarte. L’esperienza parigina si arrichisce della collaborazione con il ristorante stellato Saturne, dove viene marcato dalla cucina di Sven Chartier e dalla selezione di vini naturali diEwen Lemoigne. Per quasi cinque anni ricopre la posizionedi sous-chef.

Al ristorante Torre Lorenzo Lunghi svilupperà una proposta gastronomica ispirata alle migliori tradizioni regionali italiane,a partire dalle radici toscane. Il ristorante Torre, ospitato al sesto piano dell’omonimo edificio di Fondazione Prada, si presenta, secondo la definizione dell’architetto Rem Koolhaas,come “un collage di temi ed elementi preesistenti” che combina opere di artisti,come Lucio Fontana, William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley,e arredi di design progettati da Philip Johnson ed Eero Saarinen.

La sala è suddivisa in due aree: il bar e il ristorante che conta 84 coperti. I due ambienti sono caratterizzati dal contrasto tra le ampie vetrate a tutta altezza, che offrono una vista inedita della cittàdiMilano, e i toni caldi del parquet, della boiserie in legno e dei pannelli in canapa che rivestono le pareti.

La terrazza esterna, a pianta triangolare, si affaccia sullo spazio urbanoe accoglie una zona ristorante con venti coperti e un’area bar.

Leggi l’articolo: Villa Cordevigo riapre, Marras al posto di D’Aquino

Fondazione Prada – Torre, Lorenzo Lunghi è il nuovo chef

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE