a
sabato 04 lug 2020
HomeFoodFondazione Prada – Torre, Lorenzo Lunghi è il nuovo chef

Fondazione Prada – Torre, Lorenzo Lunghi è il nuovo chef

Fondazione Prada – Torre, Lorenzo Lunghi è il nuovo chef

Lorenzo Lunghi sarà il nuovo chef del ristorante Torre all’interno della sede di Milano di Fondazione Prada, che riapre al pubblico il 5 giugno.

Il 34enne Lorenzo Lunghi (nella foto) si forma professionalmente al ristorante Gambero Rosso, due stelle Michelin, di Emanuela e Fulvio Pierangelini a San Vincenzo, Livorno. Nel 2011 apre nella stessa città il ristorante Il Bucaniere. Lo chef poi va all’estero e si trasferisce a Parigi dove lavora nelle cucine di Le Chateaubriand e Le Dauphin di Iñaki Aizpitarte. L’esperienza parigina si arrichisce della collaborazione con il ristorante stellato Saturne, dove viene marcato dalla cucina di Sven Chartier e dalla selezione di vini naturali diEwen Lemoigne. Per quasi cinque anni ricopre la posizionedi sous-chef.

Al ristorante Torre Lorenzo Lunghi svilupperà una proposta gastronomica ispirata alle migliori tradizioni regionali italiane,a partire dalle radici toscane. Il ristorante Torre, ospitato al sesto piano dell’omonimo edificio di Fondazione Prada, si presenta, secondo la definizione dell’architetto Rem Koolhaas,come “un collage di temi ed elementi preesistenti” che combina opere di artisti,come Lucio Fontana, William N. Copley, Jeff Koons, Goshka Macuga e John Wesley,e arredi di design progettati da Philip Johnson ed Eero Saarinen.

La sala è suddivisa in due aree: il bar e il ristorante che conta 84 coperti. I due ambienti sono caratterizzati dal contrasto tra le ampie vetrate a tutta altezza, che offrono una vista inedita della cittàdiMilano, e i toni caldi del parquet, della boiserie in legno e dei pannelli in canapa che rivestono le pareti.

La terrazza esterna, a pianta triangolare, si affaccia sullo spazio urbanoe accoglie una zona ristorante con venti coperti e un’area bar.

Leggi l’articolo: Villa Cordevigo riapre, Marras al posto di D’Aquino

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.