Flavour of Italy Group conquista l’Irlanda

Sono numerose le storie di italiani che diventano ambasciatori del made in Italy all’estero. Questo è il caso di Flavour of Italy Group, società fondata da Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio, due imprenditori italiani che nel 2004 hanno avuto l’idea di esportare in Irlanda specialità enogastronomiche del Bel paese.

Grazie alla loro attività nel 2008 si sono aggiudicati il premio di “Best emerging ethnic entrepreneur of the year in Ireland” per l’impegno nella promozione della cucina italiana all’estero e oltre a ciò, nel 2018, sono stati insigniti del titolo di Cavalieri dell’Ordine della Stella d’Italia conferito dall’Ambasciatore italiano Paolo Serpi.

Oggi, a 15 anni dalla sua nascita, il Gruppo specializzato nei settori dell’enogastronomia e dei viaggi è diventato una vera e propria holding del “made in Italy”. Con un fatturato che si avvicina ai due milioni di euro e circa 30 tra dipendenti e collaboratori è costituito da: due ristoranti (Pinocchio Temple Bar e Pinocchio Ranelagh), una scuola di cucina, dove si celebrano gli ingredienti e i segreti della convivialità del nostro Paese, una divisione dedicata ai viaggi e una al catering.

Menzione particolare merita inoltre l’investimento di Flavour of Italy Group nella formazione: negli ultimi anni sono state aperte le porte a decine di ragazzi italiani che hanno partecipato a progetti di alternanza scuola-lavoro nella capitale irlandese.

Mastrangelo e Giannantonio, inoltre, sono gli autori del libro “Our Italy”, una guida gastro-turistica che racconta l’Italia attraverso 12 itinerari enogastronomici, in un viaggio tra bellezze artistiche, prodotti tipici e ricette che tutto il mondo ci invidia.

 

Leave a Reply

SHARE