Ferrero apre un centro innovazione a Singapore

Ferrero ha inaugurato a Singapore il primo centro di innovazione asiatico del Gruppo. Ospiterà diverse funzioni strategiche di innovazione nei settori della salute e della nutrizione, delle nuove materie prime, della ricerca e sviluppo prodotto, dei bisogni del consumatore e delle attività di ricerca di lungo periodo. Sostenuto dal Singapore Economic Development Board (EDB), vi lavorerà un team multidisciplinare di esperti in scienza dell’alimentazione, biotecnologie, nutrizione, bisogni dei consumatori, scienze dei materiali e design.

Il Singapore Innovation Center è stato inaugurato ufficialmente il 14 giugno dal ceo Giovanni Ferrero (nella foto) in uno degli Science Park che si trovano nel cuore di uno dei più importanti ecosistemi dell’innovazione a livello mondiale. «Il nuovo centro – spiega in una nota il colosso dolciario – è stato progettato per rafforzare la posizione globale di Ferrero come leader nell’innovazione» e impiegherà a regime oltre 70 persone.

Ferrero è presente in Asia con due stabilimenti produttivi in Cina e India, ma anche in Australia, Turchia e Russia, oltre che con una estesa rete commerciale. La decisione di insediare l’Innovation Centre a Singapore, che va ad affiancarsi al Centro ricerche Pietro Ferrero di Alba, è motivata dalla sua posizione strategica e dal suo ruolo di rilievo all’interno della comunità scientifica mondiale della ricerca, che include, tra le altre, l’Agency for Science, Technology and Research e diverse importanti università.

«Singapore – si legge ancora nella nota aziendale – rappresenta un ambiente dinamico e innovativo in cui il talento scientifico e le risorse si combinano con diverse demografie asiatiche dei consumatori. Questo offre una piattaforma ideale per sperimentare nuove tecnologie e materie prime con lo scopo di sviluppare e testare nuovi prodotti in un mercato di importanza strategica per Ferrero».

Leave a Reply

SHARE