Ferrarelle è il brand più sostenibile delle acque minerali
I consumatori hanno “eletto” Ferrarelle il brand più sostenibile del mercato delle acque minerali e il terzo in assoluto nei beni di largo consumo.
A rivelarlo è la ricerca 2020 #WhoCaresWhoDoes sulla sostenibilità e le preoccupazioni ambientali realizzata da GfK.
Ferrarelle è risultata tra le prime tre marche nella top of mind dei responsabili d’acquisto intervistati da GfK*, nonché il primo brand nel settore di riferimento.
La sostenibilità ambientale rappresenta, infatti, una delle maggiori priorità per l’azienda che si impegna per un mondo a impatto -1, dove ognuno ricicla più di quello che consuma. Questa filosofia, di cui Ferrarelle si fa promotrice, vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica inviando anche gli altri a fare lo stesso.
Il 62% dei consumatori italiani predilige, infatti, l’acquisto di prodotti realizzati da aziende che dimostrano attenzione all’ambiente.
Ed è proprio in questa direzione che si sta muovendo Ferrarelle. L’azienda è la prima, del settore alimentare, ad aver costruito uno stabilimento apposito per il riciclo del PET, un materiale nobile perché riciclabile al 100% per infinite volte. Grazie a questo impianto, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, ha già tolto all’ambiente 20mila tonnellate di plastica. Nello stabilimento produce bottiglie in R-PET.
Inoltre, con l’obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l’impatto aziendale, Ferrarelle ha scelto nel 2021 di diventare Società Benefit.
Foto credits ANSA Felice De Martino