Newlat, fatturato in aumento nel 2020

I dati relativi al 2020 confermano un andamento positivo dei principali dati economico-finanziari del gruppo.

Newlat Food ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2020. I ricavi consolidati proforma del gruppo nell’esercizio 2020 sono stati pari a 516,9 milioni di euro, in crescita del 3,2% rispetto al 2019, a parità di perimetro di consolidamento.

L’EBITDA consolidato proforma del gruppo è risultato pari a 49,6 milioni di euro rispetto ai 35 milioni nell’esercizio precedente. L’EBITDA normalizzato consolidato proforma si attesta invece a 51,4 milioni di euro, in aumento del 44,1% rispetto al 2019.

Il risultato netto consolidato di Newlat è pari a 38,6 milioni di euro rispetto ai 7,2 milioni nel 2019.

Il presidente Angelo Mastrolia (nella foto) ha commentato: “Il 2020 è stato un anno particolarmente impegnativo in considerazione della pandemia Covid-19. […] Inoltre è stato, oltretutto, il primo anno che abbiamo affrontato per intero in veste di società quotata nel segmento STAR. Ci riteniamo soddisfatti in quanto la società ha dato prova di grande competenza nel relazionarsi con il mercato e nel mantenere gli impegni assunti in fase di quotazione.

“L’esercizio appena concluso ha inoltre significato l’anno di un’importante acquisizione che ci ha consentito di raggiungere il primo mezzo miliardo di euro di fatturato […]” continua Mastrolia. “Il risultato dell’acquisizione è ancora di maggior rilievo se si considera che si è riusciti in pochi mesi a rendere performante e profittevole una società […]”.

“Tutto il management è impegnato per realizzare gli obiettivi di ulteriore crescita per acquisizioni. Siamo fiduciosi che entro il 2021 si possa annunciare un’importante acquisizione”, conclude il presidente di Newlat.

SHARE