a
lunedì 14 ott 2019
HomeBeverageFernet-Branca porta i “Barback Games” per la prima volta in Italia

Fernet-Branca porta i “Barback Games” per la prima volta in Italia

Fernet-Branca porta i “Barback Games” per la prima volta in Italia

Il 23 e 24 settembre a Roma in occasione del Bar Show si terrà la prima edizione italiana dei giochi dedicati ai barback, il braccio destro del barman.

Fernet-Branca porta per la prima volta in Italia i “Barback Games”. Lo show prevede una serie di sfide dedicate ai barback, conosciuti anche come runner, il cui compito è di assistere il lavoro dei barman occupandosi del rifornimento di ghiaccio e alcolici e di tenere sempre in ordine la postazione bar.

Lanciati nel 2007 a San Francisco, i “Barback Games” sono subito diventati un fenomeno negli Usa, arrivando poi anche in Europa. L’esordio italiano si terrà il 23 e 24 settembre in occasione del Bar Show a Roma, presso il Palazzo dei Ricevimenti e Congressi, dove Branca sarà presente con il suo stand (G26) e un programma di guest bartending. I professionisti si batteranno per conquistare il titolo di primo “Night Hero” d’Italia e accedere alla finale europea che si terrà a Berlino il 9 ottobre.

Forza, velocità, resistenza, abilità e preparazione saranno doti imprescindibili. Ma sarà la velocità a fare la differenza. Il tempo migliore di ciascun concorrente infatti, sommando quelli di ciascuna prova, decreterà il vincitore.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.