Deliveroo for business: il fatturato cresce del 150%

Il servizio b2b di Deliveroo festeggia il terzo anniversario in crescita con oltre mille aziende aderenti

 

Deliveroo for business, servizio di consegna a domicilio dedicato alle aziende, compie tre anni con oltre 10mila aziende in tutto il mondo e oltre mille solo in Italia. Il servizio B2B del colosso del food delivery conferma il trend positivo dell’azienda in Italia, dopo l’investimento annunciato agli inizi del mese di agosto e l’espansione in altre nove città del Belpaese.

L’offerta di Deliveroo for business prevede tre diverse opportunità alle aziende: events, hotels e fruit baskets. Delle tre opzioni, gli eventi registrano una maggiore crescita del volume del fatturato, che rispetto allo scorso anno è aumentato del 150%. Questo trend molto positivo è stato confermato anche dalla diversificazione della tipologia di clienti: showroom di moda, società di organizzazione eventi, agenzie di recruiting e casa discografiche, si legge in una nota.

“Il 2019 è stato l’anno di massima espansione per il mondo B2B di Deliveroo. – afferma Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy -. Siamo passati da un portfolio clienti composto prevalentemente da studi legali internazionali e grandi banche d’investimento a una varietà di clientela, sia in ambito settoriale che geografico. Ad oggi, quindi riusciamo anche a soddisfare una richiesta sempre più ampia di grandi eventi, convention e workshop presenti su tutto il territorio nazionale”.

Negli uffici italiani i lavoratori lavorano sempre più a lungo: nell’ultimo anno, infatti, gli ordini con Deliveroo for business effettuati dopo le 20 per coloro che si intrattengono negli uffici anche la sera sono aumentati del 130% rispetto allo scorso anno. La cucina italiana si conferma la più apprezzata, rappresentando il 60% del cibo preferito a cena, seguita dalla cucina healthy (30%) e dal sushi (10%).

 

Leave a Reply

SHARE