Fernet-Branca porta i “Barback Games” per la prima volta in Italia
Il 23 e 24 settembre a Roma in occasione del Bar Show si terrà la prima edizione italiana dei giochi dedicati ai barback, il braccio destro del barman.
Fernet-Branca porta per la prima volta in Italia i “Barback Games”. Lo show prevede una serie di sfide dedicate ai barback, conosciuti anche come runner, il cui compito è di assistere il lavoro dei barman occupandosi del rifornimento di ghiaccio e alcolici e di tenere sempre in ordine la postazione bar.
Lanciati nel 2007 a San Francisco, i “Barback Games” sono subito diventati un fenomeno negli Usa, arrivando poi anche in Europa. L’esordio italiano si terrà il 23 e 24 settembre in occasione del Bar Show a Roma, presso il Palazzo dei Ricevimenti e Congressi, dove Branca sarà presente con il suo stand (G26) e un programma di guest bartending. I professionisti si batteranno per conquistare il titolo di primo “Night Hero” d’Italia e accedere alla finale europea che si terrà a Berlino il 9 ottobre.
Forza, velocità, resistenza, abilità e preparazione saranno doti imprescindibili. Ma sarà la velocità a fare la differenza. Il tempo migliore di ciascun concorrente infatti, sommando quelli di ciascuna prova, decreterà il vincitore.