Emanuela Bianchi fa il suo ingresso nel marketing di Candy

Il Gruppo Candy annuncia la nomina di Emanuela Bianchi come nuova responsabile marketing per la divisione grandi elettrodomestici in Italia.

Per i prossimi anni l’azienda di Brugherio, fondata nel 1945, prevede un piano importante di crescita basato soprattutto sull’investimento in innovazione e comunicazione – come si legge in una nota – dando particolare rilievo alla relazione con il canale. Questo nuovo incarico ha l’obiettivo di implementare la strategia multibrand del Gruppo, con particolare focus sui marchi Candy e Hoover.
Dopo una lunga esperienza nel Sales&Marketing, Bianchi approda in Candy per concorrere alla valorizzazione di un comparto fondamentale per la crescita del marchio in Italia e risponderà direttamente ad Alessio Villa, Country Manager Italia di Candy Group.
Classe 1978, Emanuela Bianchi ha iniziato la sua carriera in Novaceta trasferendosi poi in Milabb. La sua esperienza è proseguita in Randstad Italia e, dal 2008, nel Gruppo Dyson dove ha ricoperto l’incarico di Retail Marketing Manager del Consumer Business, sviluppando a livello nazionale un piano di attività di vendita e trade marketing finalizzate alla crescita e allo sviluppo del brand. Bianchi andrà ad inserire le proprie competenze e la propria professionalità all’interno del team Candy dedicato allo sviluppo delle strategie di vendita, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le peculiarità distintive all’interno del settore dei grandi elettrodomestici.

Leave a Reply

SHARE