Eccellenza Toscana: nasce la start up dei prodotti Made in Tuscany

Eccellenza Toscana è la nuova start up che riunisce in un e-commerce il meglio dei piccoli artigiani e produttori della Toscana. Nato nel novembre del 2020 da un’idea di due giovani amici (25 e 37 anni), Eleonora Zancani è la vera anima e immagine del progetto: si tratta di un sito e-commerce in cui raggruppare le eccellenze del territorio focalizzandosi sulle piccole realtà che non hanno modo di competere con i grandi colossi per quanto riguarda sia la vendita che la promozione online dei propri prodotti. Sin dall’inizio l’idea è stata quella di ricercare produttori di nicchia, che puntassero sulla qualità e sulla tradizione locale, cercando soprattutto prodotti rappresentativi del territorio toscano.
Dall’olio, al vino, ai salumi e fino al cacio, i prodotti più popolari della regione, sul sito si possono trovare anche dei prodotti meno scontati ma ancora più legati al territorio, quali ad esempio il Marrone del Mugello IGP, il Mirtillo dell’Abetone e svariati tipi di dolciumi (biscotti, cioccolate, confetture e succhi), fino ad arrivare ad un prodotto più unico che raro, un integratore alimentare a base di foglie di ulivo.

Eccellenza Toscana si distingue anche per il suo scopo sociale di proteggere ed incentivare la piccola produzione unendo una quindicina (o più) di produttori in un unico sito creando un piccolo “consorzio” di realtà eccellenti toscane. Gran parte dei prodotti sono certificati bio, molti hanno altre certificazioni (quali DOP e IGP) e altri hanno riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, sempre per quanto riguarda la qualità della produzione e/o le materie prime, cercando di rappresentare prodotti di zone diverse, dall’Appennino alla Maremma.

Eccellenza Toscana: nasce la start up dei prodotti Made in Tuscany

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE