a
venerdì 03 apr 2020
HomeFoodDoppietta milanese per Kalamaro Piadinaro

Doppietta milanese per Kalamaro Piadinaro

Doppietta milanese per Kalamaro Piadinaro

 

 Kalamaro Piadinaro inaugura il secondo locale milanese in Piazza XXV aprile. Menu a base di piadina romagnola e cocktail firmati da Mattia Pastori.

Il signature dish di Kalamaro Piadinaro, di proprietà di Cirfood retail, è la piadina di pesce, che unisce due degli ingredienti simbolo della cultura gastronomica romagnola in chiave innovativa e che rappresenta il cuore dell’offerta anche del nuovo locale.

Il format di ristorazione reinterpreta lo storico locale di viale Ceccarini a Riccione mantenendone la forte identità e autenticità: la convivialità e la socialità tipiche della zona si traducono in un servizio cordiale e curato, che accompagna gli ospiti alla scoperta dei sapori del territorio con piatti rivisti in chiave creativa.

 

 

Il menu spazia dalle piade uniche come la Pi.Sardoni con alici di lampara marinate, squacquerone e cipolla rossa marinata con aceto di lamponi o la Pi.Terramare con calamari alla griglia, prosciutto crudo di Parma DOP e aceto balsamico di Modena IGP, alle piade della tradizione come la Regina, con prosciutto crudo di Parma DOP, squacquerone e rucola.

 

Gli impasti sono preparati in esclusiva per Kalamaro Piadinaro da un laboratorio artigianale, così come tanti degli ingredienti utilizzati nelle ricette.

 

Ampio spazio è dedicato alla cucina con proposte golose e salutiste: primi piatti originali come la K’Amatriciana mezze maniche con calamari, guanciale di Mora Romagnola, Pecorino di Fossa di Sogliano DOP, pomodoro San Marzano DOP e basilico o i Passatelli asciutti con ragù bianco di pesce. Tra i secondi c’è il fish&chips o una selezione di burger di pesce serviti su un cracker di piada multicereali ma anche insalate per chi preferisce una proposta light.

 

 

Una nota speciale è da riservare ai dessert: gelati artigianali, preparati in loco, alla crema e alla frutta, semifreddi da laboratorio artigianale, serviti in vasetti di vetro personalizzati, per un’esperienza di gusto memorabile.

 

Giovedì 20 febbraio, a partire dalle 18.30 è previsto un opening party con il bartender Mattia Pastori che preparerà The Gentleman, un cocktail pensato per Kalamaro Piadinaro, in versione alcolica e analcolica.

 

Pastori proporrà i cocktail dedicati due mercoledì al mese in Kalamaro Piadinaro Symbiosis, a partire dal 26 febbraio. Le altre date saranno 11 e 25 marzo; 8 e 22 aprile; 13 e 27 maggio; 10 e 24 giugno. Un giovedì al mese, invece, tornerà nello store di Piazza XXV Aprile e precisamente: l’8 marzo; il 16 aprile; il 21 maggio e il 18 giugno.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.