a
mercoledì 29 gen 2020
HomeFiere ed eventiDavide Longoni racconta l’impresa del pane

Davide Longoni racconta l’impresa del pane

Davide Longoni racconta l’impresa del pane

All’evento di Talent Garden Milano Isola, promosso da Cosaporto.it, sarà protagonista il maestro panificatore Davide Longoni.

Pane e impresa, due mondi antichi i cui destini oggi più che mai si intrecciano nella rivoluzione della panificazione moderna. Questo è il tema dell’evento, in collaborazione con Cosaporto.it (come raccontato su MAG), organizzato il 13 gennaio da Talent Garden Isola.

L’incontro di P.zza Città di Lombardia, alle 17.30, è il primo di quattro appuntamenti sull’impresa legata al pane e, di conseguenza, alla terra: l’atto agricolo della panificazione diventa anche imprenditoriale, e il prodotto si fonde con l’impresa senza però snaturarsi.

Davide Longoni introdurrà i contenuti chiave della filosofia racchiusa nel binomio “Pane Terra”, in cui i grani autoctoni, le farine macinate a pietra, il lievito madre e il grande formato sono le quattro parole d’ordine. Il pane per il professionista è prima di tutto un prodotto agricolo e, da questo, è partita quella rivoluzione che oggi vede tanti adepti, soprattutto tra i giovani panificatori.

Longoni, che coltiva, produce, panifica e vende, parlerà, inoltre, di filiera, ma si spinge oltre e va fino all’origine della materia prima. L’intervento sarà moderato da Tommaso Galli, collaboratore del Corriere della Sera.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.