Villa Terzaghi, Daniel Canzian si dà alla pizza gourmet
La pizza gourmet, interpretata da Daniel Canzian con i prodotti del Parco del Ticino, è protagonista dell’ultimo appuntamento con I Weekend del Gusto.
Sabato 25 luglio lo chef Daniel Canzian (nella foto) presenterà la sua interpretazione di pizza gourmet. A Villa Terzaghi sarà supportato da due maestri pizzaioli d’eccezione: il padre Claudio Canzian e lo zio Roberto Basso.
Una réunion inedita per creare la pizza O Sole Mio con il caprino prodotto dall’azienda agricola La Clementina e una miscela di farine Petra e farina di semi bramata dell’azienda Cirenaica del Consorzio aziende Agricole Parco del Ticino.
A Villa Terzaghi, curato dall’associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco, per il mese di luglio si svolge l’evento de “I weekend del gusto”. La manifestazione è in collaborazione con S.Pellegrino Young Chef, il Comune di Robecco sul Naviglio e l’ente Parco del Ticino. L’associazione ha progettato un format di socialità sicura, dedicato alla ristorazione e alla scoperta dei prodotti del territorio.
Programma di Sabato 25 luglio – I Weekend del Gusto
Ore 18-21 happy hour con i cocktail e selezione di salumi e formaggi del Parco del Ticino e Frutta F.lli Orsero
Nell’intervallo 18-19 showcooking Pizza e Gelato Gourmet. Sono presenti lo chef Daniel Canzian, chef Lucia Tellone con il Maestro pizzaiolo Pasquale Moro, chef Franco Stoppa con il casaro Antonello Egizi, chef Antonio Denise, i maestri del gelato Giancarlo Timballo, Ezio Andreola e Massimiliano Scotti.
Dalle 19.30 alle 22.30 Degustazione Pizza Gourmet, Risotto e Gelato Artigianale