McDonald’s, Raffaele Daloiso è chief marketing officer
Daloiso riporterà direttamente a Dario Baroni, recentemente nominato vice president brand & customer experience.
Raffaele Daloiso (nella foto) è il nuovo chief marketing officer di McDonald’s Italia. Il manager si occuperà di rafforzare il posizionamento del brand nell’offrire un’esperienza di consumo che coniuga l’offerta con nuove modalità e i nuovi bisogni dei consumatori.
Daloiso vanta una consolidata esperienza nel mondo del marketing, acquisita e sviluppata in contesti multinazionali non solo in Italia, ma anche all’estero.
Il professionista inizia la carriera a fine anni 90 in Unilever, occupandosi dello sviluppo di marche per la cura della persona, in Italia e negli Stati Uniti. Daloiso approda poi in McKinsey come consulente strategico non solo nel consumer goods ma anche in altri settori.
Nel 2009 entra in Barilla come direttore marketing fino alla nomina di chief marketing officer di gruppo. Nel ruolo, si occupa dello sviluppo della comunicazione globale, delle iniziative di rinnovamento e anche della innovazione di prodotto. A queste si aggiunge il compito di rendere le iniziative di sostenibilità e benessere centrali nelle strategie delle marche in portafoglio.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà dinamica e stimolante e di poter mettere al suo servizio l’esperienza maturata in questi anni. Il mio obiettivo sarà quello di implementare strategie vincenti che ci consentano di far fronte alle richieste del mercato in questo contesto sfidante […]” dichiara Daloiso.