I Cerea sbarcano in Oriente con Da Vittorio Shanghai

 

I Cerea inaugurano il loro nuovo ristorante nella città più grande della Cina, tra i principali snodi finanziari al mondo e con una clientela di alto profilo e sempre più attenta ai trend gourmand.

L’8 giugno ha aperto i battenti Da Vittorio Shanghai, il primo ristorante oltreconfine della famiglia Cerea, tre stelle Michelin.
Il ristorante nel Bund, capace di accogliere fino a 80 commensali, servirà i piatti che hanno reso Da Vittorio una delle istituzioni internazionali della gastronomia e dell’accoglienza. In carta saranno presenti i signature dishes più celebrati degli chef Chicco e Bobo Cerea, come i paccheri alla Vittorio, l’insalata tiepida di pesce al vapore e lo scorfano scomposto.

A guidare la brigata, composta da 25 cuochi, c’è lo chef Stefano Bacchelli. Toscano, classe 1987, già executive chef dello stellato Da Vittorio St. Moritz, Bacchelli arriva a Shanghai come resident chef, forte del bagaglio di competenze acquisite nel corso degli anni di formazione nel ristorante di Brusaporto prima e in quello del Carlton Hotel in Engadina poi. Al suo fianco c’è il sous chef Francesco Bonvini e il pastry chef Frederic Jaros. Il servizio in sala invece sarà gestito dal maître Peter Tian. Al sommelier Declan Tang, il compito di illustrare e suggerire i migliori abbinamenti enologici. A coordinare le attività del team ci saranno il general manager Levi Fu, il restaurant manager Enrico Guarnieri e Anna Rota in qualità di front office manager.

 

 

Leave a Reply

SHARE