Per la cultura del lievito nasce welovelievito.it

È online welovelievito.it, il nuovo punto di riferimento sul web che riscopre e diffonde la (corretta) cultura del lievito.

Il Gruppo Lievito di Assitol, in collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare – FEI (Food Education Italy), ha deciso di presidiare il web e creare la campagna “We Love Lievito”, per fare luce su questo ingrediente.

Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Censis, l’88% degli italiani utilizza canali web per informarsi in materia di salute. Però quasi 1 su 2 non riflette sulla veridicità delle fonti. Il 57% della popolazione, inoltre, si affida ai siti web per informarsi su un alimento prima di acquistarlo. Ecco che il Gruppo Lievito di Assitol ha deciso, attraverso welovelievito.it, di invertire l’immagine negativa del lievito a cui spesso vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione.

Navigando su sito, infatti, gli utenti possono così trovare informazioni e articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento. È possibile inoltre scoprire che l’ingrediente è un superfood, senza il quale non esisterebbero il pane, il vino e la birra. Il lievito è infatti una fonte inaspettata di benefici per il nostro corpo, del tutto naturale.

 

 

 

Leave a Reply

SHARE