Al via il crowdfunding per la guida gastroturistica MoBo’s stories

Nasce MoBo’s Stories, il primo volume di un progetto più ampio legato a pubblicazioni riguardanti territori italiani, per ribaltare il canonico concetto di turismo e offrire un punto di vista inedito e privilegiato.

Raccontare i luoghi, o meglio, le storie partendo da un prodotto che di quelle zone è l’eccellenza più nota. Questo è l’obiettivo di MoBo’s Stories che, con la prima delle guide gastro-turistiche Lomadic Food Circus, ha deciso di parlare del territorio tra Modena e Bologna (come suggerisce il gioco di parole ) attraverso  il tortellino.

 

 

Dario Ruscetta, giovane modenese, è la mente del progetto che ha raccolto le storie delle realtà rurali da inserire nella sua prima guida narrativa illustrata. Si tratta di oltre 300 pagine che aiutano a costruire una storia suggerendo un’idea di turismo differente.

«In un’epoca in cui tutto viene mostrato in 140 caratteri e una foto, io ho deciso di uscire per strada e incontrare chi le storie potesse raccontarmele davvero, camminando, lavorando oppure sedendosi a tavola per mangiare insieme».

Una guida che si fa dal basso: chiunque contribuirà al crowdfunding per dar voce alla propria terra, riceverà il volume insieme a tante reward.

La campagna di crowdfunding è appena partita sul sito Ideaginger.it.

 

Leave a Reply

SHARE