a
mercoledì 21 ago 2019
HomeGli strumenti del ciboAl via il crowdfunding per la guida gastroturistica MoBo’s stories

Al via il crowdfunding per la guida gastroturistica MoBo’s stories

Al via il crowdfunding per la guida gastroturistica MoBo’s stories

Nasce MoBo’s Stories, il primo volume di un progetto più ampio legato a pubblicazioni riguardanti territori italiani, per ribaltare il canonico concetto di turismo e offrire un punto di vista inedito e privilegiato.

Raccontare i luoghi, o meglio, le storie partendo da un prodotto che di quelle zone è l’eccellenza più nota. Questo è l’obiettivo di MoBo’s Stories che, con la prima delle guide gastro-turistiche Lomadic Food Circus, ha deciso di parlare del territorio tra Modena e Bologna (come suggerisce il gioco di parole ) attraverso  il tortellino.

 

 

Dario Ruscetta, giovane modenese, è la mente del progetto che ha raccolto le storie delle realtà rurali da inserire nella sua prima guida narrativa illustrata. Si tratta di oltre 300 pagine che aiutano a costruire una storia suggerendo un’idea di turismo differente.

«In un’epoca in cui tutto viene mostrato in 140 caratteri e una foto, io ho deciso di uscire per strada e incontrare chi le storie potesse raccontarmele davvero, camminando, lavorando oppure sedendosi a tavola per mangiare insieme».

Una guida che si fa dal basso: chiunque contribuirà al crowdfunding per dar voce alla propria terra, riceverà il volume insieme a tante reward.

La campagna di crowdfunding è appena partita sul sito Ideaginger.it.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.