Fiorucci, 2 milioni di fatturato con la Corallina Romana

Nel 2020 il marchio di salumi ha venduto 220 tonnellate del salame laziale.

Ha preso il via la campagna di comunicazione 2021 che Fiorucci dedica alla Corallina Romana, protagonista indiscussa della Pasqua. Il prodotto è capace di unire tradizione, gusto ed autenticità.

Fiorucci è il brand di riferimento per quanto riguarda il salame. Nel 2020 ne ha venduto circa 220 tonnellate generando un fatturato netto di circa 2 milioni di euro. La campagna Corallina 2021 è stata strutturata con un focus sul canale e-commerce, centrale nella “new normality”, per far “ricreare il fuori casa in casa”. Inoltre, è mirata a creare engagement a distanza con la community dei consumatori in ambito digital.

È prevista inoltre una componente in-store, con l’obiettivo di riportare il tipico clima della colazione pasquale romana nei piccoli punti vendita: dal 25 marzo fino all’11 aprile saranno disponibili gadget ideati ad hoc sul tema Pasqua&Corallina.

L’attenzione ai prodotti made in Italy e la crescita esponenziale del canale e-commerce sono trend accelerati e ormai consolidati dalla pandemia. Nel 2020 in Italia il fatturato del mercato dei salumi a peso imposto nel canale e-commerce ha infatti superato i 47 milioni di euro (+135% sul 2019, fonte IRI). Inoltre, il peso dell’e-commerce sul totale fatturato salumi è raddoppiato in un anno, passando dallo 0,7% all’1,4% (fonte: IRI).

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