a
mercoledì 26 feb 2020
HomeGli strumenti del ciboCool Head Europe supera i 13 milioni di fatturato, +12%

Cool Head Europe supera i 13 milioni di fatturato, +12%

Cool Head Europe supera i 13 milioni di fatturato, +12%

“La sfida ora è raggiungere i 15 milioni di euro e aprire una filiale e magazzino in Grecia, trampolino per i mercati dell’Est”, rivela il general manager di Cool Head Europe Gavin.

 

Cool Head Europe, gruppo italiano specializzato nei sistemi di refrigerazione professionale, chiude il 2019 con una crescita del 12%, superando i 13 milioni di euro. L’ebitda del 10% è in linea con quello dell’anno scorso e “abbiamo aumentato i margini di prodotto”, racconta il General Manager Simone Gavin (nella foto).

Più della metà del giro d’affari è stato fatto in Italia, circa 7 milioni di euro, il resto riguarda comunque i mercati comunitari. Cool Head Europe si è distinto soprattutto nei Paesi scandinavi, in particolar modo in Danimarca, aiutato anche dalla crisi di un concorrente danese.

Per l’azienda c’è stata anche una crescita interna a livello di personale, con l’assunzione di sette persone tra commerciale, magazzino, marketing, comprese due figure dedicate al nuovo reparto tecnico.

Il  2019 è stato anche l’anno del lancio del nuovo marchio, Cool Wise, con una nuova gamma di prodotti rivolta al mondo dell’horeca, dedicati quindi al beverage e alla gelateria per il mondo della ristorazione, come ad esempio i drink cooler verticali. L’azienda ha aumentato l’offerta, con nuovi armadi per la pasticceria, i murali e i tavoli ventilati per la preparazione di alimenti. Alcuni prodotti introdotti presentano, invece, alcune innovazioni incrementali, come ad esempio gli abbattitori.

“Per il 2020 è in programma l’apertura di una filiale e magazzino in Grecia, nazione per noi strategica e trampolino per affermaci sui mercati dell’Est – rivela Gavin –. Un altro paese interessante per il nostro business è la Francia e non è da escludersi che nel lungo termine approderemo anche lì con una sede”.

Tra i fattori che contribuiranno alla crescita dell’azienda nel 2020 c’è anche il miglioramento del servizio di evasione degli ordini. Fino all’anno scorso il servizio era in 48 ore, dal 2020 sarà garantita in 24 ore.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.