Colussi compra la maggioranza di La Suissa
Colussi – che possiede noti brand come Misura, Agnesi, Flora, Sapori 1832 e Pastificio Plin – entra nel mondo del cioccolato. Con quesa operazione, mira ad ampliare il proprio portafoglio prodotti e fare leva inoltre sulle sinergie produttive e commerciali tra le due società per favorire la crescita di La Suissa sui mercati internazionali.
Colussi, con un fatturato di oltre 300 milioni di euro, continua a crescere e mette a segno un’altra operazione nel food. Il gruppo milanese famoso per i suoi biscotti ha rilevato la maggioranza azionaria de “La Suissa”, storica azienda piemontese produttrice di cioccolato. La volontà è quella di preservare e mantenere una forte relazione con la famiglia fondatrice.
Fondata nel 1981 con sede a Arquata Scrivia (AL), La Suissa è una società specializzata nella produzione, principalmente a marchio proprio, di cioccolatini (sfusi, in buste o confezioni), barrette e uova di cioccolato. L’export rappresenta il 35% del suo fatturato consolidato che, nel 2018, ha registrato quasi 17 milioni, segnando una costante crescita a doppia cifra con un ebitda margin superiore al 20%.