Al cinese Yindu va il 24% di Piron

Sempre più internazionale: l’accordo permetterà a Piron di crescere ed espandersi in Cina e Usa

Piron, specializzata nella progettazione e realizzazione di forni per la cottura professionale a controllo remoto, ha firmato un accordo con la multinazionale Yindu Kitchen equipment. Quotata in borsa a Shangai e operante nel settore dei prodotti e attrezzature per la ristorazione professionale, Yindu ha acquisito una quota del 24% del capitale dell’azienda padovana.

Con questa operazione la società asiatica favorirà l’espansione commerciale dei marchi Piron ed Explora sui mercati della cottura professionale in Oriente e in Usa.  L’apporto finanziario e strategico di Yindu favorirà inoltre il potenziamento dell’attuale sito produttivo, consentendo di produrre in Italia i prodotti della società veneta che saranno commercializzati in tutto il mondo.

Questa operazione premia tenacia e fiducia della società nelle attività di ricerca e sviluppo da sempre sviluppate e orientate a sfruttare la connettività degli apparecchi. Cucina 4.0” è nata in Piron prima che si parlasse di Industria 4.0”, hanno dichiarato, Italo Tommasin e Francesco Celentano contitolari dell’azienda “e ci consente di moltiplicare le nostre capacità di esportazione sostenendo la crescita dell’azienda e ancora degli investimenti in ricerca”.

Leave a Reply

SHARE